Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
venton avocat

Bacon advocate. Subtly charming reader. Travel nerd. Unable to type with boxing gloves on. Music lover. Unapologetic tv evangelist.

Le assicurazioni sulla vita e la loro suddivisione in index linked e unit linked e le diverse modalità di investimento come può essere considerato un investimento il mondo delle opzioni binarie.

Quando si parla di assicurazioni sulla vita spesso si sente dire che sono index linked piuttosto che unit linked. Ma cosa significa? Vediamo di capirne qualcosa di più. Iniziamo con lo specificare che un’assicurazione sulla vita è una sorta di misura preventiva che un soggetto, l’assicurato, prende per evitare ai soggetti che esso stesso designerà come beneficiari (di solito i parenti più stretti) di avere dei problemi finanziari in caso di una sua morte improvvisa.

Le assicurazioni sulla vita possono essere distinte in: index linked e unit linked. Le prime prendono questo nome perché sono polizze legate all’andamento di un indice azionario o di un titolo di riferimento (alcune volte creato ad hoc). In pratica, l’ammontare del capitale assicurato varia a seconda delle variazioni del titolo o dell’indice di cui abbiamo appena parlato. Si può ben capire che è alquanto rischioso: proprio per questo motivo le varie assicurazioni danno all’assicurato delle garanzie minime che, nella maggior parte dei casi, consistono nella restituzione dei premi versati tanto in caso di morte che in caso di sopravvivenza.

Per quel che concerne, invece, le assicurazioni unit linked, iniziamo con il dire che sono delle polizze che prevedono l’investimento dei premi versati in fondi di investimento interni alla casa assicuratrice o anche esterni. In questo caso, a differenza delle index linked, queste polizze prevedono che l’ammontare del capitale assicurato vari in base all’andamento del valore delle quote dei fondi in cui viene investito. Oggi questo secondo tipo di polizza è il più scelto per chi vuole assicurare la propria vita e il futuro dei propri cari.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article